BANDO DOTE SPORT 2018

13 settembre 2018

DESCRIZIONE
La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018. Le attività devono:
• prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
• avere una durata continuativa di almeno sei mesi;
• essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house di enti locali lombardi.

CHI PUO’ PARTECIPARE
La Dote Sport 2018 è destinata ai nuclei familiari:
• in cui almeno uno dei due genitori sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia;
• che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
La Dote Sport è un rimborso delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2018 – giugno 2019, per l’attività sportiva dei minori. Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro. Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti. Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

COME PARTECIPARE
La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori conviventi con il minore, a partire dalle ore 12:00 del 17/09/2018 fino alle ore 16:30 del 31/10/2018. La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativo SIAGE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.siage.regione.lombardia.it. Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ogni informazione relativa al bando è possibile scrivere a dotesport@regione.lombardia.it.
Sono attivi, inoltre, i numeri verdi:
- 800 318 318 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00;
- 800.131.151 per l’assistenza informatica, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00
Per l'assistenza informativa è possibile anche scrivere a siage@regione.lombardia.it